Calcolo risarcimento INAIL


 


Con questa applicazione è possibile simulare il calcolo del  risarcimento erogato dall'INAIL per il danno biologico e/o patrimoniale riconosciuti al lavoratore per la  perdita dell'integrità psicofisica  in seguito ad infortunio sul lavoro  o all'insorgere di una  malattia professionale  in base a quanto stabilito dall'  art. 13 del D.Lgs n. 38/2000 .
L'applicazione è predisposta per calcolare l'indennizzo  in capitale  e la rendita vitalizia Inail, comprensiva del risarcimento del danno biologico nonché dell'ulteriore danno patrimoniale maggiorato di eventuali quote integrative in base al numero di familiari aventi diritto.
Può servire inoltre per determinare il c.d. "danno differenziale" , vale a dire la differenza tra l'indennizzo riconosciuto dall'Inail e quello individuato secondo la disciplina civilistica corrente.


PERCHÈ SCEGLIERE LEGAL INSURANCE?

Recensioni

  • A distanza di poco più di un anno, a conclusione dell'intera vicenda, voglio consigliare a tutti lo Studio Legal Insurance per la competenza e la professionalità con cui ha gestito il mio caso.
    — Antonio
  • Il Dott. Sabatino Quatraccioni è una persona splendida e preparatissima, nonchè disponibile nei confronti dei suoi clienti.
    — Marco

Newsletter