Infortunio sul lavoro

Infortunio sul lavoro

SE HAI SUBITO UN INFORTUNIO SUL LAVORO TI ASSISTIAMO PER OTTENERE IL GIUSTO RISARCIMENTO

L’INAIL registra più di duemila casi al giorno di infortuni sul lavoro. Se sei giunto fino a questa pagina, probabilmente, è perché sei stato vittima di uno infortunio e non sai esattamente come comportarti.
Legal Insurance ti segue e ti assiste nella pratica di risarcimento danni da infortunio sul lavoro sia nei riguardi dell’INAIL che del datore di lavoro.

Quel che devi sapere, infatti, è che l’infortunio a lavoro viene risarcito da entrambi, secondo
questi criteri

  • Il giorno stesso dell’incidente viene inteso come giornata di lavoro a tutti gli effetti, e dunque retribuito al 100%, indipendentemente dall’orario in cui si è verificato l’infortunio;
  • I primi 3 giorni di infortunio, chiamati periodo di carenza, sono a carico del datore di lavoro.
  • Successivamente, dal 4° giorno in poi, e per l’intero periodo di assenza del lavoratore, è l’INAIL a erogare la prestazione, secondo i seguenti parametri: dal 4° al 90° giorno di infortunio, con un’indennità pari al 60% della retribuzione giornaliera; dal 91°giorno fino alla chiusura dell’infortunio, con un’indennità pari al 75% della retribuzione giornaliera La retribuzione giornaliera viene calcolata sulla base della retribuzione dei 15 giorni precedenti l’infortunio
Per qualsiasi altre informazioni, contattaci subito
Pulsante contattaci subito che rimanda ai contatt

CONTATTACI SUBITO




I nostri servizi

AGENZIA ONLINE
APRI UNA PRATICA

PERCHÈ SCEGLIERE LEGAL INSURANCE?

Recensioni

  • A distanza di poco più di un anno, a conclusione dell'intera vicenda, voglio consigliare a tutti lo Studio Legal Insurance per la competenza e la professionalità con cui ha gestito il mio caso.
    — Antonio
  • Il Dott. Sabatino Quatraccioni è una persona splendida e preparatissima, nonchè disponibile nei confronti dei suoi clienti.
    — Marco

Newsletter